Homeita

home_centro

Eleganza senza tempo, materiali pregiati, stile inconfondibile

Stile Legno ripone le sue radici in una particolare realtà tipica di Firenze: le botteghe artigiane.
Retaggio di passate manualità e ingegno, le botteghe artigiane sono tutt’ora presenti sul territorio fiorentino e vi si trovano all’opera maestri ed artisti, intenti a creare autentici capolavori e, in assoluto, pezzi unici. È proprio questo il bagaglio culturale che la famiglia Susini ha fortemente voluto riproporre e applicare nella propria azienda, facendola così diventare una tra le più affermate aziende artigianali nel settore dell’arredamento di qualità.
I metodi di lavorazione adottati, orgogliosamente fedeli all’antica scuola artigiana, sono portati avanti da abili professionisti e maestri del settore: falegnami, intagliatori, decoratori e sarti capaci di conferire ad ogni realizzazione quella particolare alchimia che distingue il prodotto artigianale da quello industriale, trasformandolo in un autentico capolavoro.
Ogni singolo mobile o arredo delle collezioni Stile Legno, dal più piccolo al più grande e complesso, viene così messo in produzione al momento della richiesta da parte del cliente, proprio come se lo avesse commissionato direttamente all’artigiano prescelto.
Ogni oggetto diventa una storia a sé.
Grazie a questa filosofia e metodo di lavorazione e grazie al personale interno altamente qualificato Stile Legno offre al proprio cliente la concreta possibilità di interagire creando mobili su misura.
Nel ciclo di produzione niente è lasciato al caso. Particolare cura è infatti riposta nella scelta dei materiali: legno, metallo, alabastro e vetro vengono abilmente abbinati a tessuti pregiati e finiture ricercate creando oggetti unici e carichi di fascino uniti da una sola costante: l’alta qualità.